The Color Gray: un'avventura grafica senza puzzle in arrivo questo mese

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
The Color Gray: un'avventura grafica senza puzzle in arrivo questo mese

Le avventure grafiche sono un genere di gioco di nicchia che sfoggiano un gameplay tipicamente punta e clicca, dove il giocatore è chiamato a risolvere enigmi per continuare l'avventura. Giusto per fare un esempio, The Silent Age è una di queste, infatti sono presenti puzzle da risolvere e una storia lineare da seguire. December Studios ha deciso di stravolgere questo genere e di proporre al pubblico The Color Gray, un'avventura grafica indie che non avrà nessun tipo di enigma. A posto di questi, The Color Gray sarà pieno di scelte morali da compiere che cambieranno il proseguimento della storia e i personaggi che incontreremo durante il nostro viaggio, un po' come in The Walking Dead, l'avventura grafica di Telltale Games mai giunta su Android (ma per gli amanti degli zombi c'è pur sempre The Walking Dead: Assault).

December Studios afferma che il gioco avrà finali multipli e che non ci saranno scelte buone o cattive, ma dipenderà solo dal punto di vista del giocatore, quindi l'immedesimazione sarà totale.

Il protagonista, Sam, affronterà delle vicende che lo metteranno faccia a faccia con l'inganno e la manipolazione, vicende che potremo cambiare grazie alla potenza delle scelte.

The Color Gray arriverà sul Play Store questo mese, vi informeremo non appena ciò avverrà: nel frattempo potete dare un'occhiata al trailer del gioco.

Fonte: Pocket Gamer