Teeth Restaurant, l'endless game tutto all'italiana di Zapmobilegames

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Teeth Restaurant, l'endless game tutto all'italiana di Zapmobilegames

In una buona parte della popolazione italiana vige ancora lo scetticismo riguardo al mondo del gaming. Un universo per piccoli, un divertimento futile, praticamente un pregiudizio che, in un certo senso, blocca lo sviluppo di videogiochi made in Italy. Questo pregiudizio è erroneamente attribuito solo a gente di mezza età, invece la realtà dei fatti racconta qualcosa di leggermente diverso: queste argomentazioni serpeggiano, oltre che tra gente poco informata, anche tra i più giovani, gli stessi che considerano l'universo dei videogiochi un mondo con un alone di misticità pari ad una leggenda, che c'è o non c'è non fa alcuna differenza nel mondo reale. Invece, dall'altra faccia della medaglia, c'è chi ci crede, chi adora i videogiochi per davvero e chi decide di investire, di buttarsi a capofitto nello sviluppo di un prodotto, proprio come i ragazzi di Zapmobilegames, piccola software house di giochi indie nata a Napoli. Sono diversi i titoli creati da Zapmobilegames, ma quello che vogliamo presentarvi oggi è Teeth Restaurant.

Nel gioco vestiremo i panni di un mostriciattolo a forma di dente che dovrà  mangiare tutto ciò di commestibile e buono che cade dal cielo, prima che finisca a terra. L'obiettivo, però, è anche quello di schivare i cibi nocivi, cibi che ci faranno perdere una vita. Scopo finale del gioco è quello di raccogliere più leccornie possibili prima che le vite si esauriscano.

teethr

La struttura del gameplay di Teeth Restaurant è quanto di più semplice si possa chiedere ma, come abbiamo sempre scritto sulle nostre pagine, semplicità non è sinonimo di banalità, e questo è il caso di Teeth Restaurant. Sarà pure un concept forse un po' abusato, ma esso si amalgama perfettamente al panorama ludico offerto da Android, con tanto di monete da raccogliere e da spendere nell'apposito negozio pieno di potenziamenti e vestiti nuovi per il Teeth, di implementazioni delle funzioni social e tanto altro. Menzione d'onore per le musiche, in linea con la scanzonata atmosfera offerta dal titolo.

Ricapitolando, in Teeth Restaurant potrete:

  • Mettere i tuoi punteggi online e diventare il Re Mangione dei Teeth!
  • Sbloccare tanti Teeth diversi, ognuno con le sue diverse capacità
  • Sbloccare Cibi Speciali che ti daranno più punti nel gioco
  • Sbloccare Bibite Speciali per diventare sempre più forte
  • Usare diversi bonus nel gioco per superare i livelli più difficili

Teeth Restaurant è disponibile sul Play Store gratuitamente, coadiuvato dagli acquisti in-app. Indipendentemente da come la pensiate riguardo al mondo dei videogiochi e a tutto ciò che gira attorno ad esso, noi consigliamo Teeth Restaurant a tutti quelli che adorano i giochi semplici e intuitivi, in linea con i prodotti in stile endless. Che poi il fattore prodotto completamente italiano aggiunga un tocco particolare di sicuro gioca a suo favore - un tocco che ci permette di sfiorare, o forse anche di superare, quella barriera che c'è tra il videogiocare e il creare.