Samsung Galaxy Gear: prime ipotesi sulle specifiche complete

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Gear: prime ipotesi sulle specifiche complete

Ci piace immaginarlo così il Galaxy Gear, anche se probabilmente l'estetica subirà ben più di una modifica rispetto a quello che comunque è solo un render non ufficiale. Non siamo comunque qui a parlare di estetica ora, bensì di caratteristiche tecniche, anche se in parte queste potrebbero benissimo ripercuotersi sull'aspetto esteriore dell'orologio.

Secondo un anonimo informatore infatti (da prendere quindi col legittimo beneficio del dubbio), le specifiche dello smartwatch sarebbero le seguenti:

  • Display: 1,67 pollici AMOLED a risoluzione 320 x 320
  • CPU: Samsung Exynos 4212 dual-core a 1,5 GHz con GPU Mali-400 MP4
  • RAM: 1 GB
  • Fotocamera: 2 megapixel
  • Connettività: Bluetooth, NFC

Il quadro che emerge da queste poche righe descrive infatti un modello con display quadrato (e quindi non allungato come nell'immagine di apertura) sul quale vige ancora l'incertezza se sarà o meno flessibile (dovessimo scommettere diremmo di no, e anche un recente report di Bloomberg concorda con noi), dotato di sola connettività Bluetooth ed NFC, utile quindi ad accoppiarsi ad uno smartphone, ma non a "vivere di vita propria", nemmeno sotto rete Wi-Fi, che sembra non supportata.

La presenza di una fotocamera da 2 megapixel potrebbe invece avere scopi inediti, ma così sulla carta sembra piuttosto inutile, tanto più che parliamo appunto di un dispositivo da usare in abbinamento ad uno smartphone, che senz'altro sarà dotato di un'ottica migliore di questa.

Luci ed ombre insomma, ma non è ancora momento di bilanci, dato che per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere tutte informazioni sbagliate. In attesa di qualcosa di più attendibile quindi, non ci resta che attendere il 4 settembre.

Fonte: Sam Mobile