LG G2: in Europa con ricarica wireless tramite un'apposita custodia

Nicola Randone
Nicola Randone
LG G2: in Europa con ricarica wireless tramite un'apposita custodia

Dopo il lancio in grande stile del suo modello di punta, LG ha recentemente annunciato che entro ottobre il suo G2 sarà "adottato" dalle più importanti compagnie telefoniche di tutto il mondo.

In effetti, l'ultimo smartphone della casa coreana è già stato messo in pre-ordine da molti rivenditori europei, mentre Verizon, uno dei più importanti vettori americani, ha già creato una pagina nella quale gli utenti possono inserire il proprio indirizzo e-mail per essere avvisati della sua disponibilità.

Riguardo quest'ultima notizia, è già affare noto che Verizon avrà una versione esclusiva dello smartphone che supporterà la ricarica wireless tuttavia, secondo quanto comunicato da Pocket-lint, LG ha confermato che anche in Europa i proprietari di G2 avranno la medesima possibilità, ma solo attraverso uno speciale accessorio.

Non ci sono ancora molte notizie sulle specifiche di tale oggetto che, sicuramente, si presenterà come una custodia; non se ne conoscono né il prezzo, né la disponibilità; tutto ciò che è confermato è che presumibilmente arriverà sul mercato congiuntamente allo smartphone.

Si può ipotizzare che l'accessorio supporterà lo standard di ricarica wireless Qi, il medesimo che troviamo nel G2 in esclusiva per Verizon. Con ogni probabilità a Settembre o, alla peggio, entro il mese di Ottobre, saremo in grado di darvi informazioni più complete.