Avast rilascia un'applicazione per il backup ed aggiorna l'antivirus

Nicola Randone
Nicola Randone
Avast rilascia un'applicazione per il backup ed aggiorna l'antivirus
avast

Avast ha di recente rilasciato una nuova applicazione su Google Play dedicata al backup del proprio dispositivo per il successivo upload nella "nuvola" mentre la sua Mobile Security riceve un importante aggiornamento.

Riguardo Mobile Backup, con un solo tap sarà possibile salvare contatti, registro chiamate, immagini, video, SMS, applicazioni (persino il progresso nei giochi) ed altro direttamente sul vostro account Google Drive sincronizzato opportunamente con l'account Avast: il servizio naturalmente ha un costo pari a 1,99€ su base mensile o 14,99€ su base annuale.

Sono disponibili anche funzionalità completamente gratuite che non includono il salvataggio di file di grandi dimensioni come immagini e video, i piccoli file infatti, il registro delle chiamate o gli SMS ad esempio, vengono salvati solo sull'account Avast e non comportano costi aggiuntivi.

Per il download dell'applicazione utilizzate il badge sottostante; riguardo le funzionalità premium, l'aggiornamento potrà essere fatto all'interno dell'applicazione.

avast11

Riguardo l'antivirus, Avast ha ridisegnato l'interfaccia rendendola molto simile a quella dedicata al backup.

Il nuovo aggiornamento include inoltre una serie di funzionalità extra a pagamento che segnaliamo in basso:

  • App Locking (possibilità di bloccare le applicazioni)
  • Ad Detector (rileva la pubblicità e fornisce informazioni sui sistemi di tracciamento)
  • Backup
  • Geo-Fencing (possibilità di far eseguire delle operazioni se fuori da un certo perimetro)
  • Picture taking (possibilità di far scattare al telefono una foto nel caso in cui un malintenzionato cerchi di sbloccare il dispositivo)
  • Remote SMS (possibilità di inviare SMS in remoto)

Per l'aggiornamento o l'installazione di Avast Mobile Security potete utilizzare il badge sottostante; riguardo le funzionalità premium, il prezzo è il medesimo della precedente applicazione così come l'attivazione delle modalità.