Amazon aggiorna il suo browser Silk con una nuova interfaccia e funzionalità extra

Nicola Randone
Nicola Randone
Amazon aggiorna il suo browser Silk con una nuova interfaccia e funzionalità extra

I possessori di un tablet Kindle saranno lieti di apprendere che Amazon ha totalmente rinnovato il suo browser Silk in occasione del lancio dei prossimi dispositivi, rivoluzionandone l'interfaccia ed inserendo nuove funzionalità.

Da oggi Silk inizia ad assumere un aspetto molto simile ai browser tradizionali innanzitutto introducendo una barra dei segnalibri totalmente riscritta simile a quella che troviamo sui più comuni browser. In aggiunta a questo introduce la navigazione a "tab" dove, ad ogni nuova finestra, vengono elencati i siti visitati di recente.

Introdotta anche una funzione dedicata alla leggibilità di una pagina ed accessibile tramite il bottone Reading View dove qualsiasi pagina web viene tradotta in quella che un tempo sarebbe stata definita come "versione per stampante".

Ed ancora un menu accessibile a sinistra delle tab, con un'icona che lo fa corrispondere agli standard delle applicazioni per Android, grazie al quale è possibile accedere ad un elenco dei siti più visitati, ai segnalibri, ai download, alla cronologia, alle impostazioni ed alla guida in linea.

Altre funzionalità sono quelle inserite, come si suol dire, "sotto il cofano" e consistono in miglioramenti delle performance resi possibile grazie ad un nuovo motore di rendering.

Se desiderate approfondire l'argomento, Amazon ha predisposto un post sul blog dedicato a Silk che potete raggiungere a questo indirizzo.