Sony Honami potrà registrare video in 4K

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Sony Honami potrà registrare video in 4K

L'immagine che vedete non è certo tra quelle che rispettano tutti i crismi dell'ufficialità, proviene da un post sul sito Weibo, post che tra l'altro risulta cancellato nel momento in cui stiamo scrivendo; diamo comunque un'occhiata a questa fotografia, e anche se non conosciamo la lingua è difficile che non balzino all'occhio le scritte "4K" ed "Xperia".

Questa slide proiettata a muro riguarderebbe il Sony Honami, e in particolare la sua (presunta) capacità di registrare video in 4K. Mentre ai colleghi di Endgadget la risoluzione risulta inusuale (perché non coincide con quella che Sony ha adottato per le proprie TV Ultra HD, ossia 3840 x 2160 pixel) a noi invece dà un'ulteriore conferma che quel dump per l'operatore canadese fosse autentico e che lo sia di conseguenza anche la risoluzione 4000 x 2000, con rapporto 2:1.

Inoltre nella slide appare il marchio BRAVIA, ulteriore possibile segno che, nel caso la slide sia "autentica" Sony voglia creare maggior interazione fra i suoi futuri smartphone e le sue TV.

Vedremo quindi se la frase "Come si ottengono contenuti video in 4K? Con la ripresa video di un cellulare 4K" risponde alla realtà a breve, d'altronde il 4 settembre è vicino.

Fonte: Endgadget