Google+ 4.1 porta lo switch fra account e l'integrazione con Drive

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Google+ 4.1 porta lo switch fra account e l'integrazione con Drive

L'aggiornamento è in corso gradualmente (non vi preoccupate quindi se ancora non vi è stato segnalato dal Play Store), ma porterà molte novità sul banco di Google+. Il numero di versione è il 4.1 e le novità sono state elencate in modo molto ordinato da Virgil Dobjanschi, sviluppatore Google, proprio sul social network dell'azienda.

La prima novità riguarda la possibilità di effettuare rapidamente lo switch fra più account diversi e anche fra le proprie pagine (ad oggi era necessario un logout). Anche gli utenti di Google Apps for Business potranno poi finalmente eseguire l'accesso al social network.

E' finalmente poi disponibile un qualche tipo di integrazione con Google Drive, permettendo la condivisione di video e foto caricati in Drive su Google+. Allo stesso modo tutte le foto su Drive, hanno goduto dell'abbellimento magico dei propri scatti (non ci è chiaro però cosa succede se abbiamo attivo l'upload degli scatti sia su Drive che su Google+).

Per finire la condivisione della posizione sarà finalmente migliorata, permettendo di condividere, con livello di precisione differente, la propria posizione con cerchie o persone diverse.

Messenger vedrà poi con questo aggiornamento la sua fine, andando ad essere sostituito definitivamente con Hangout. Tutte le conversazione salvate possono essere scaricate tramite Google Takeout.