Nuove funzionalità e miglioramenti per Firefox beta

Nicola Randone
Nicola Randone
Nuove funzionalità e miglioramenti per Firefox beta
firefox

Un nuovo aggiornamento di Firefox Beta per Android è pronto per il download, naturalmente gratuito, dal Google Play Store; la versione 24.0 (beta) introduce nuove ed interessanti funzionalità che indichiamo a seguire:

  • Supporto per WebRTC: grazie alle componenti WebRTC gli sviluppatori potranno integrare facilmente strumenti di comunicazione in real-time attraverso il web. I componenti DataChannels, PeerConnection e GetUserMedia consentiranno di far comunicare in maniera interattiva i browser, un esempio sono le videochiamate o anche il semplice file-sharing.
  • NFC Bump: la funzione permetterà a dispositivi NFC di poter condividere le tab di Firefox semplicemente facendoli urtare.
  • Quickshare: nello Share Menu sarà adesso possibile condividere con più facilità i propri contenuti attraverso email, SMS, social etc.
  • Reader: l'applicazione permette adesso di far scegliere all'utente se visualizzare il testo in Serif o in San-Serif, in aggiunta a questo è stata resa disponibile anche la modalità "dark" (testo nero su sfondo bianco) e quella "light" (testo bianco su fondo nero) entrambe accessibili dal menu.

Queste ed altre implementazioni nella nuova versione di FireFox per Android che potete scaricare utilizzando il badge in basso.

Fonte: Mozilla Blog