ASUS Nexus 7 (2013): alcuni utenti hanno problemi al multitouch

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ASUS Nexus 7 (2013): alcuni utenti hanno problemi al multitouch

Come ogni dispositivo mobile che si rispetti, dopo un primo momento di euforia dovuto al lancio del prodotto e a tutte le relative prove, iniziano poi in rete a comparire utenti che segnalano problemi. E' questo il caso del nuovo ASUS Nexus 7, che dopo problemi lamentati al GPS, sembra soffrire anche di qualche difficoltà per quanto riguarda la sensibilità del touchscreen.

Alcuni utenti hanno lamentato problemi di false pressioni, specialmente durante la digitazione di un testo e specialmente quando la batteria è in esaurimento. Il video che segue, eseguito grazie a un test del touchscreen, mostra palesente falsi tocchi o assi invertiti.

Esattamente come per il problema al GPS, anche in questo caso Google si dichiara al corrente del problema e di essere al lavoro per risolverlo. Se vi state domandando come possa Google risolvere un problema che sembrerebbe di primo acchito essere hardware... beh, in realtà il problema è stato identificato come software.

Sembra infatti che il bug non sia presente alla prima accensione, ma compaia solo dopo l'aggiornamento alla versione JSS15J, ovvero quello che si riceve proprio dopo il primo boot.

ASUS Nexus 7 è nato sotto una luna un po' più storta dei suoi fratelli precedenti, ma niente di così drastico, a nostro parere, per far gridare allo scandalo del prodotto "non testato prima del lancio".