Gli 11 Bit Studios ufficializzano l'arrivo di Anomaly 2 anche su Android per questo autunno

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gli 11 Bit Studios ufficializzano l'arrivo di Anomaly 2 anche su Android per questo autunno
anomaly 2 icona

Oggi le buone notizie non terminano con l'arrivo a settembre di Deus Ex: The Fall di Square Enix, che è sicuramente un titolo di qualità e che stiamo aspettando con impazienza da giugno. La software house polacca 11 Bit Studios ha infatti annunciato l'arrivo per piattaforma mobile (più in particolare per iOS, Android e Blackberry) di Anomaly 2, il terzo (e non il secondo come erroneamente si potrebbe pensare) capitolo della serie tower offense cominciata con Anomaly Warzone Earth HD. All'uscita del primo capitolo lo definimmo come un tower defense a ruoli invertiti: nei giochi di questa serie infatti il giocatore non difende un percorso (o ne crea uno) ma assume il ruolo della classica ondata che deve superare, anche con un solo elemento, lo sbarramento imposto dalle torri difensive.

Anomaly 2 è ambientato molto dopo i fatti avvenuti in Anomaly Warzone Earth HD e Anomaly Korea: gli alieni che ci avevano invaso hanno avuto il sopravvento e gli esseri umani sopravvissuti si nascondono.

Ma un progetto di uno scienziato potrebbe salvare il mondo e il nostro ruolo sarà quello di recuperare lo scienziato e i suoi piani e sfruttarli contro gli alieni, che nel frattempo sono divenuti ancora più aggressivi e pericolosi. Per fare ciò avremo a disposizione nuovi mezzi che hanno la capacità, all'occorrenza, di trasformarsi per adattarsi al campo di battaglia. Ad esempio, il mezzo principale, è in grado di trasformarsi da carro armato dotato di gatling a mech dotato di lanciafiamme binario.

Ovviamente non sono solo i contenuti di gioco ad essere stati rinnovati ma anche il motore grafico, che già nei precedenti capitoli risultava essere uno dei migliori visti nel genere. Comunque entro questo autunno potremo (se tutto va bene) metterci le mani, e probabilmente avremo accesso anche alla modalità multiplayer dove i giocatori potranno assumere sia il ruolo degli attaccanti che dei difensori.

Dopotutto avevamo previsto l'arrivo del gioco anche su Android e siamo contenti, a fine articolo, di linkarvi il trailer della versione mobile del titolo che ne annuncia l'arrivo. Buona visione!