Disney Magic 1: il primo smartphone prodotto dalla mamma di Topolino & Co.

Nicola Randone
Nicola Randone
Disney Magic 1: il primo smartphone prodotto dalla mamma di Topolino & Co.

Immaginate la silhouette di topolino al posto del tasto fisico home sul vostro smartphone, immaginate anche che non si tratti di un accessorio venduto dai cinesi ma di un pulsante vero creato per il primo smarthone della divisione Mobile di una delle industrie per l'intrattenimento più famose al mondo, la Disney.

Qualche giorno fa Disney Magic 1, questo il nome del dispositivo, è stato annunciato in Cina: un dispositivo Android con display da 4,5 pollici, risoluzione 720p, alimentato da un SoC quad-core MediaTek MT6589  da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera principale, accessoriata con un flash a LED, è di 8 megapixel, mentre quella anteriore potrà contare su un modesto ma sufficiente valore di 2 megapixel. Disney Magic 1 misura 130,5 x 65 x 8,5 mm e pesa 127 g mentre la batteria da 1.700 mAh promette 6 ore di utilizzo intensivo.

La notizia triste, almeno per chi ama il marchio Disney, è che al momento lo smartphone è disponibile solo per il mercato cinese ad un prezzo di 2.000 RMB (circa 320$), dov'è disponibile in bianco, nero o rosa (per il pubblico femminile).

In conclusione un prodotto che attira interesse anche solo per il marchio che lo produce: è curioso vedere la Disney impegnata nella produzione di smartphone e sarebbe anche interessante conoscerne gli sviluppi e cioè se, al di là della saltuaria operazione di marketing, non ci sia l'intenzione di affacciarsi in un settore di business che al momento è di sicuro il più proficuo. Staremo a vedere, nel frattempo godetevi la piccola galleria che vi proponiamo qui sotto.

Fonte: GSM Insider