Open Mic+ porta la modalità "sempre in ascolto" del Moto X su tutti gli smartphone con Jelly Bean

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Open Mic+ porta la modalità "sempre in ascolto" del Moto X su tutti gli smartphone con Jelly Bean

Siete invidiosi delle nuove funzioni introdotte dal Moto X? Se quella che bramate è la modalità sempre in ascolto, detta anche "Touchless control" per la possibilità di attivare il proprio smartphone e comandarlo senza toccarlo, allora questa app potrebbe tornarvi utile nel tentativo di emulare questa funzionalità.

Si chiama Open Mic+ for Google Now e il suo funzionamento è piuttosto semplice: potrete configurare a scelta una parola chiave (impostata di default ci sarà il classico "Okay Google") e quando la pronuncerete verrete rimandati immediatamente alla ricerca vocale all'interno dell'applicazione Google Search.

Detto questo, possiamo considerare l'applicazione come una beta: in particolare, a schermo spento l'applicazione non risponde sempre, e non a caso nelle impostazioni questa modalità è segnata come sperimentale; inoltre, c'è anche un impatto sulla batteria tutto da valutare, visto che il Moto X possiede un apposito core del proprio processore per essere sempre pronto a rispondere ai nostri comandi.

Detto ciò, se volete provarla, l'applicazione è gratuita, priva di pubblicità e compatibile con tutte le versioni di Android pari o superiori alla 4.1.