LG G2 con batteria removibile e microSD in Corea del Sud

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG G2 con batteria removibile e microSD in Corea del Sud

LG G2 è sicuramente lo smartphone Android su cui al momento tutti gli occhi sono puntati addosso. Le principali caratteristiche? Processore Snapdragon 800, schermo da 5,2 pollici e batteria da 3000 mAh. Questa caratteristica sembra però non poter essere data per scontata in tutto il mondo.

Un unboxing di LG G2 proveniente dalla Corea del Sud infatti ha mostrato un dato discordante. All'interno della confezione erano presenti ben due batterie, ma da 2610 mAh ciascuna. Questo probabilmente per venire incontro ai desideri ed i bisogni del popolo asiatico, più preponderante a portarsi appresso due batterie da sostituire all'evenienza, piuttosto che una di capacità maggiore, ma non removibile. Il fatto che la scocca posteriore non sia poi "saldata" direttamente sul telefono ha portato un vantaggio però non discutibile alla variante asiatica: la possibilità di espandere la memoria interna tramite microSD. Questa scelta non è nuova al mondo della telefonia mobile.

La polemica qui si riaccende: meglio una batteria più capiente e una scocca più robusta, o una batteria removibile e uno slot di espansione per la memoria?

Vi lasciamo ora all'unboxing e, benché sia impossibile comprendere -anche con i sottotitoli- quello che viene detto dall'autore, a noi ha fatto molto sorridere il suo entusiasmo.

http://www.youtube.com/watch?&v=seIv7QbQtmk

Via: GSM Arena
Fonte: UnderKG