Hydro: voi vi ricordate di bere?

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Hydro: voi vi ricordate di bere?

Se appartenete alla categoria del "Ma io 2 litri d'acqua al giorno non ce la posso fare a berli", benvenuti. Siete nel posto giusto. No, non siamo impazziti, abbiamo semplicemente scoperto Hydro, un'app che vi permette di controllare quanto bevete al giorno e soprattutto vi ricorda di farlo se siete particolarmente smemorati (posto che con questo caldo scordarselo diventa alquanto impossibile).

L'app è piuttosto elementare, tanto nelle funzioni quanto nella grafica, ma svolge indubbiamente un compito utile. Una volta scaricata vi chiederà di indicare le unità di misura per il peso e la capacità per poi passare alla configurazione di base: sesso, peso, stile di vita, acqua consumata insieme al cibo (indicativamente), tipo di giornata e di attività fisica prevista. Il risultato sarà la quantità d'acqua che siete chiamati a bere. E ora? Ora è compito vostro raggiungere l'obiettivo giornaliero ricordandovi di indicare quanto avete bevuto. Niente paura, non dovete inventarvelo. Basterà usare le quantità di default presenti in alto per avere una stima abbastanza accurata.

Naturalmente dovrete farlo ogni giorno, ricordandovi di modificare l'attività fisica svolta e il meteo. Avete paura di dimenticarlo? Tranquilli, ci sono i promemoria e le notifiche a ricordarvelo, ma ricordatevi di personalizzarli altrimenti diventeranno un po' troppo invadenti.

Completano il quadro le schede dedicate alle statistiche, una mostra semplicemente le quantità numeriche, l'altra vi permette di dare un'occhiata ai grafici, così sarà semplice capire se siete sulla strada giusta oppure se state bevendo troppo poco.

Indubbiamente non si tratta di un must have e la grafica spartana non aiuta a renderla più interessante ma considerando il periodo e l'importanza di una buona idratazione vi consigliamo di dargli un'occhiata. Come sempre trovate qui sotto il badge per il download e gli screenshot del software.