Whatsapp raggiunge i 300 milioni di utenti attivi e introduce i messaggi vocali

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Whatsapp raggiunge i 300 milioni di utenti attivi e introduce i messaggi vocali
whatsapp-audio

In passato abbiamo già visto gli impressionanti numeri di Whatsapp ma oggi li leggerete nuovamente perché essi sono cresciuti ancora: la famosa applicazione di messaggistica istantanea festeggia oggi i 300 milioni di utenti attivi, con 31 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno e 325 milioni di foto condivise.

Per festeggiare questi notevoli traguardi Whatsapp ha annunciato che introdurrà presto nella propria applicazione i messaggi vocali: sia chiaro che la possibilità di inviare di registrare la propria voce e inviarla era già presente, ma con il prossimo aggiornamento potrete anche sapere quando l'utente che sta conversando con voi avrà sentito il messaggio, e l'invio avverrà in tempo reale (un po' come una conversazione via walkie-talkie).

Non è stata specificata la data nella quale l'aggiornamento verrà rilasciato, ma vi avviseremo non appena l'update sarà disponibile. Nel frattempo, vi lasciamo con questa interessante tabella comparativa che mostra la diffusione dei vari programmi di instant messaging nel mondo: tanto per ribadire che, se qualcuno sta vincendo la sfida, oggi quel qualcuno è sicuramente Whatsapp.

Global-Messaging-Report-1
Via: The Verge
Fonte: AllThingsD