Twisty Launcher abilita il lancio delle applicazioni tramite gesture

Nicola Randone
Nicola Randone
Twisty Launcher abilita il lancio delle applicazioni tramite gesture

Una delle funzioni che Motorola ha messo in evidenzia per il suo nuovo Moto X è quella in cui, con un movimento del telefono, è possibile aprire la fotocamera di Android, naturalmente l'idea è stata immediatamente emulata da uno sviluppatore che ha creato Twisty Launcher, una app gratuita per Android che ci permetterà di lanciare le applicazioni con delle gesture.

Innanzitutto non lasciamoci ingannare dalla parola launcher, qui in realtà non si trattadi una homescreen ma di un software utile a definire modi alternativi di "lanciare" le nostre applicazioni.

La prima gesture disponibile è "Chop" che, come vedete in figura, ci permette di definire l'applicazione da avviare quando portiamo il telefono da verticale ad orizzontale e poi nuovamente in verticale.

A seguire "Face down up twice" e cioè quando lo capovolgiamo (sempre per due volte) ed ancora "Twist Twice" se lo facciamo ruotare (ancora per due volte).

L'applicazione è gratuita anche se, tramite acquisti in-app, è possibile integrare funzionalità extra quali ad esempio due ulteriori gesture; un limite della versione gratuita è quello di poter avviare solo le applicazioni definite nel programma, sempre tramite acquisto in-app è possibile sbloccare la relativa funzionalità.

Per il download di Twisty Launcher usate il badge sottostante e non mancate di farci avere le vostre impressioni se decidete di installarla.