Rilasciato il push-to-talk in Whatsapp

Nicola Randone
Nicola Randone
Rilasciato il push-to-talk in Whatsapp

Dopo la notizia di questa mattina, e cioè che per festeggiare i 300 milioni di utenti WhatsApp avrebbe presto introdotto i messaggi vocali, ecco che la funzione è già disponibile.

La logica di funzionamento è quella del "push to talk" e cioè "premi per parlare": l'utente dovrà semplicemente tenere premuta l'icona del microfono (questo negli smartphone touch) e lasciarla andare per inviare il messaggio; per cancellare invece quanto registrato, sarà sufficiente uno swipe verso sinistra ed il messaggio verrà cestinato.

Non c'è alcun limite alla lunghezza del messaggio, inoltre l'icona blu di un microfono ci avverte quando ascoltato dalla controparte. Avvicinando inoltre il telefono all'orecchio, l'applicazione ridurrà in automatico il volume di ascolto, in modo da permetterci di sentire il messaggio privatamente.

Questa funzionalità è stata confermata come funzionante sulla versione 2.11.12 (quella presente sullo store, tramite il badge sottostante) e successive (scaricabili dal sito ufficiale).

 A seguire un video che mostra come utilizzare la nuova funzione per ognuna delle piattaforme per le quali è stata rilasciata.