HTC Mini+ arriva in pre-ordine da Clove UK

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Mini+ arriva in pre-ordine da Clove UK

Forse non tutti voi ricorderete HTC Mini: (non ha nulla a che fare con la versione ridotta di HTC One) si tratta del piccolo telefono che vedete qui sopra, offerto in bundle col più grande Butterfly, e finora esclusiva della Cina, ma che adesso si è fatto largo anche nel catalogo del rivenditore britannico Clove.

Per essere precisi, non si tratta di un telefono vero e proprio, ma di un dispositivo Bluetooth che si accoppia con lo smartphone via NFC, e con il quale è possibile effettuare/ricevere chiamate, visualizzare notifiche, messaggi, appuntamenti, ecc. HTC Mini include anche una funzione di localizzazione del telefono che farà suonare lo smartphone a comando, anche se ovviamente i due dispositivi non possono stare troppo lontani affinché funzioni. Con esso sarà inoltre possibile controllare anche HTC Media Link HD, anche se ancora non sappiamo precisamente quali funzioni saranno disponibili.

Clove al momento non ha una data precisa di commercializzazione per questo interessante accessorio, che in Europa è stato ribattezzato HTC Mini+, ma sta già accettando pre-ordini al costo di 65 sterline (circa 75€), un prezzo non certo economico, anche se in linea con prodotti affini. In attesa di conoscerne il destino in Europa, vi lasciamo col video promo che ne ha accompagnato il lancio in Cina.