HTC Desire 500 ad agosto in Europa (aggiornato: prezzo, foto e comunicato stampa)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Desire 500 ad agosto in Europa (aggiornato: prezzo, foto e comunicato stampa)

La presenza di HTC nel nostro mercato in questo 2013 si è concentrata esclusivamente sulla famiglia One, ma questo non significa che l'azienda taiwanese non abbia presentato altri modelli, in particolare in estremo oriente. HTC ha quindi appena annunciato che uno di questi, ovvero il Desire 500, si farà largo a breve fino all'area EMEA (Europa, Middle East ed Africa).

Chi non ricordasse bene le specifiche dell'ultimo nato della famiglia Desire, sappia che si tratta di un 4,3'' WVGA (480 x 800) con Snapdragon 2001 GB di RAM4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,6, NFC ed una batteria da 1.800 mAh.

Lo smartphone dovrebbe arrivare ad agosto, anche se ancora il prezzo ufficiale per l'Europa non è stato comunicato; in terra natia Desire 500 viene ben 300€, una cifra che ci auguriamo non sia convertita anche per il nostro mercato.

Aggiornamento: HTC ha confermato un prezzo inferiore ai 300€, pur senza scendere nel dettaglio, inoltre abbiamo aggiunto foto e comunicato stampa dopo il salto.

Milano, 7 agosto 2013 – HTC, leader mondiale nell’innovazione e nel design del settore mobile, lancia in Europa il nuovo HTC Desire 500. Disponibile in Italia a partire da settembre, il Desire 500 è un modello di fascia media dotato di un processore quad-core da 1.2GHz, HTC BlinkFeed™ e Video Highlights, funzione che unisce le immagini in video da 30 secondi. HTC Desire 500 è pensato per tutti coloro che cercano un’esperienza mobile di alta qualità a un prezzo contenuto. HTC Desire 500 sarà disponibile in Lacquer Black e Glacier Blue, due look ricercati ed eleganti

"La gamma Desire è celebre per offrire esperienza mobilepremium all’interno del mercato di massa”, ha commentato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. "Questo particolare modello, il Desire 500, non è diverso. È perfetto per le persone sempre in movimento, consente un notevole multitasking e un costante live-streaming di tutte le informazioni più importanti e interessanti, vantando una fotocamera eccellente per dare vita ai ricordi più importanti”

La vita passa attraverso uno sguardo mobile

Scattare e condividere ogni istante con la fotocamera da 8 megapixel del nuovo HTC Desire 500, che unita al processore dedicato HTC ImageChip permette di creare spettacolari fotogrammi e video HD. La camera frontale da 1,6 megapixel permette inoltre di realizzare in modo facile e veloce autoscatti di qualità: il sorriso perfetto non può sfuggire grazie alla modalità di riconoscimento del volto e ogni scatto può essere modificato grazie all’ampia selezione di filtri disponibili, da condividere immediatamente con i propri amici e follower sui social network preferiti, senza mai bisogno di collegarsi al computer.

L’innovativa funzione Video Highlights ridefinisce il modo condividere i momenti più preziosi, montando automaticamente i video e gli scatti dei propri eventi in un filmato  da 30 secondi con la possibilità di associare sei diversi temi musicali. Grazie alla collaborazione con musicisti professionisti, gli effetti di transizione delle immagini sono sincronizzati con il ritmo di ogni tema per garantire un risultato di tipo professionale senza nessuna difficoltà.

I contenuti preferiti live sullo schermo

HTC Desire 500 porta la nuova e acclamata esperienza diBlinkFeed anche nella categoria Desire. Trasformando la schermata iniziale dello smartphone in un personale live streamdi informazioni di interesse, HTC BlinkFeed si presenta su uno splendido display da 4.3 pollici dove riunisce notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. Mostrando contenuti locali e globali, BlinkFeedcollega più di 10.000 articoli al giorno provenienti da alcuni dei più importanti media internazionali come AOL, ESPN, MTV, The Financial Times e Reuters).

La performance top di uno smartphone all’altezza di una vita multitasking

Equipaggiato con un processore 1.2 GHz quad-core, il nuovoHTC Desire 500 gestisce il multitasking in modo super veloce, offre una navigazione web estremamente fluida e un’incredibile esperienza grafica per il gioco in mobilità; grazie al supporto di microSD card fino a 64GB c’è sempre più spazio da dedicare a foto, video, app e giochi, per non rinunciare a nessuno dei propri contenuti preferiti.