Twitter si aggiorna, integrando la verifica del login sul web nella sua app per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Twitter si aggiorna, integrando la verifica del login sul web nella sua app per Android

È un update all'insegna della sicurezza quello che ha appena iniziato a diffondersi su piattaforma Android (e iOS) da parte di Twitter. Ricorderete infatti la verifica del login via SMS introdotta lo scorso maggio: ebbene adesso non ci sarà più bisogno di ricevere messaggi, ma potrete approvare il login sul web direttamente dall'applicazione ufficiale di Twitter stesso.

L'app è inoltre in grado di generare dei codici di backup, da utilizzare per accedere al proprio account anche in assenza dell'app stessa; inoltre, in seguito ad una richiesta di login, vedremo i dettagli del browser e la posizione approssimativa direttamente nell'app, in modo da metterci al riparo contro tentativi malevoli. E le novità non finiscono qui:

  • Via via che scriveremo una nuova ricerca, ci verranno forniti dei suggerimenti in chiave social, così da scoprire anche se e cosa ci collega ad altri utenti.
  • È stata aggiunta una nuova foto gallery nella ricerca. Prima, quando una ricerca restituiva delle foto, era possibile scorrere le thumbnail e selezionare le foto da vedere a schermo pieno. Ora, è presente la voce “View more photos” che rimanda direttamente ad una galleria di tutte le foto collegate a quella ricerca.

L'aggiornamento non è ancora presente nel Play Store, ma essendo stato annunciato direttamente da Twitter, non ci sono dubbi che a breve lo vedremo comparire, quindi intanto ve ne lasciamo già il badge.

Fonte: Twitter