NVIDIA al lavoro su di un suo tablet

Nicola Randone
Nicola Randone
NVIDIA al lavoro su di un suo tablet

Una schermata dal popolare GFXBench, fa trapelare un nuovo "segreto di marketing": nel caso in cui la voce che leggiamo alla riga MODEL, e cioè TegraNote-Premium, dovesse davvero appartenere al dispositivo di cui intuiamo già il produttore, congiuntamente agli altri dati potremmo dedurre che NVIDIA stia preparando un suo tablet.

La notizia non ci sorprende più di tanto, a parte lo Shield l'azienda californiana ha vissuto un anno decisamente frustrante visto, che alcuni produttori hanno preferito anche l'Intel Atom al posto del suo Tegra 4 e, a seguito di questo, è comprensibile che stiano cercando strade alternative per il loro SoC.

Secondo le informazioni di GFXBench, il Tegra Note Premium avrà un processore Tegra 4 da 1,8 GHz. La risoluzione del display sarà di 1280 x 736 pixel che, per un 7 pollici, non è un dato entusiasmante. A bordo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Da queste specifiche se ne ricava che il prossimo tablet di NDIVIA potrebbe essere pressapoco simile alla prima generazione del Nexus 7.

 Per il momento nessun'altra indiscrezione è trapelata dalla rete, ma non mancheremo di aggiornarvi sugli ulteriori sviluppi (se ci saranno).

Via: GSMInsider