Nova Launcher e le novità dell'ultima versione

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Nova Launcher e le novità dell'ultima versione
nova launcher 1

Nova Launcher è senza dubbio uno dei software più famosi del panorama Android e, nonostante il vertiginoso numero di installazioni, gli sviluppatori di TeslaCoil continuano ad aggiungere funzionalità al loro software di punta.

Grazie all'aggiornamento rilasciato nella serata di ieri, sui nostri dispositivi sono state aggiunte le impostazioni per creare gli stili personalizzati per la dock e la schermata per la creazione dei contatori (le simpatiche bolle che contengono il numero di SMS o email non lette e chiamate perse, ad esempio) customizzati, in modo da rendere la nostra home screen qualcosa di veramente unico e il più possibile affine ai nostri gusti. Il team ha inoltre aggiunto anche un nuovo tipo di transizione tra le schermate, anche se purtroppo c'è un neo: la nuova animazione e la videata per la creazione delle bolle di notifica sono al momento appannaggio unico degli utenti della versione Prime di Nova Launcher.

Come per ogni aggiornamento che si rispetti, non mancano i bugfix e le ottimizzazioni e, se non avete ancora ricevuto la notifica da parte del Play Store o volete provare la versione gratuita di Nova Launcher, basta un click sul badge qui sotto.