Il nuovo catalogo di realtà aumentata porta IKEA nel tuo salotto

Nicola Randone
Nicola Randone
Il nuovo catalogo di realtà aumentata porta IKEA nel tuo salotto

Immaginate di poter arredare la vostra casa semplicemente inquadrando con lo smartphone la stanza vuota e posizionando, di volta in volta, il divano, il tavolo, le sedie o il mobile più adatto scegliendole dal catalogo di uno dei negozi di mobili più importanti (e soprattutto a buon mercato) d'Europa.

Ecco, smettete di immaginarlo poiché il servizio è già realtà, o almeno la sarà a partire dal 26 di questo mese.  Il nuovo catalogo IKEA, disponibile in Italia a partire dal 26 agosto, ci permetterà di posizionare oltre 90 prodotti direttamente nella nostra stanza vuota senza doverci più arrangiare con metri e misure e potendo mettere alla prova, in modo del tutto nuovo, le nostre innate capacità di arredatori.

Oltre a calcolare in automatico le dimensioni dell'area inquadrata e a posizionare il modello tridimensionale così come apparirebbe nella realtà, l'applicazione permette anche di scattare un'istantanea della nostra visione per così condividerla, in favore di un altro parere, con chi vogliamo.

A seguire il badge per il download dell'applicazione dal Google Play Store e, subito dopo, il video promozionale che IKEA ha rilasciato per presentare la nuova funzionalità.

Fonte: inhabitat