Apoc Wars: il nuovo strategico online di Mobage arriva (in ritardo) sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Apoc Wars: il nuovo strategico online di Mobage arriva (in ritardo) sul Play Store

Abbiamo nominato Mobage proprio nella giornata di ieri con The Drowning, un nuovo gioco non sviluppato da Mobage stessa ma da essa pubblicato che è sbarcato prima su iOS e che dovrebbe arrivare (si spera) nelle prossime settimane anche da noi. Anche Apoc Wars ha subito lo stesso trattamento: il gioco è infatti arrivato prima sulle piattaforme di casa Apple e infine, da poche ore, è giunto anche sul Play Store di Google. Potremmo accusare Mobage di favoritismo (cosa che poi fanno molte software house) ma alcuni giochi della società sono arrivati prima su Android che su iOS, come ad esempio Transformers Legends. Dopo questa piccola introduzione andiamo a scoprire insieme cos'è Apoc Wars.

Se durante la calura estiva non vi siete divertiti abbastanza a lanciare il vostro smartphone in aria (di cosa stiamo parlando? Date un'occhiata qui!) e gli strategici sono il vostro pane quotidiano, allora potreste prendere in considerazione il nuovo strategico-social di casa Mobage.

Apoc Wars è ambientato su una ipotetica Terra post-apocalisse, in cui bande rivali combattono tra loro per ottenere il maggior numero di residui metallici per ampliare le proprie basi e costruire nuovi e devastanti armi da guerra. Di fatto Apoc Wars sposa più generi di giochi, portando con se elementi di giochi tipici dei tower defense, degli strategici in tempo reale e dei gestionali.

apoc wars  (1)

Dovremo infatti costruire e gestire una base, con edifici adibiti all'addestramento truppe e alla raccolta risorse; dovremo piazzare torri in posizioni strategiche per difendersi dagli attacchi degli altri giocatori, che non vedranno l'ora di saccheggiare la nostra base per raccogliere risorse. Inoltre dovremo addestrare truppe e sbloccarne di nuove seguendo un albero tecnologico per condurre attacchi sempre più efficienti verso altri giocatori.

In puro stile Mobage, Apoc Wars è un titolo free-to-play: è disponibile quindi gratuitamente e presenta al suo interno un sistema di acquisti in-app che purtroppo rischia di sbilanciare il gioco a vantaggio di quei giocatori disposti a spendere soldi per procedere più velocemente nel gioco.

Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con il trailer del titolo e con alcuni screenshot. Buon divertimento!