Guardian Cross: il card game di Square Enix arriva sul Play Store (ma non funziona)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Guardian Cross: il card game di Square Enix arriva sul Play Store (ma non funziona)

È passato più di un anno dall'E3 del 2012: fu in quella occasione che Square Enix mostrò i primi screenshot di Guardian Cross annunciando una futura pubblicazione su Android e iOS. Come spesso accade il gioco è arrivato su piattaforma iOS nel giro di pochi mesi ma noi abbiamo dovuto attendere fino ad oggi per poterci "mettere le mani". Le virgolette sono presto spiegate: se provate a scaricare Guardian Cross dal Play Store, se siete fortunati, riuscirete a scaricare i dati aggiuntivi, premere su Start, e nulla più. Al momento il gioco sembra avere qualche piccolo problema ma siamo certi che a fronte delle molte valutazioni negative (che già si stanno accumulando) Square Enix cercherà di fixare il bug che affligge più o meno tutti i dispositivi. Nel frattempo potete quindi scaricarlo sui vostri dispositivi ed attendere futuri aggiornamenti del gioco; il problema potrebbe anche riguardare i server di gioco: non si sa ancora se i server sfruttati sono in comune con quelli sfruttati dai giocatori su piattaforme di casa Apple.

Ma cos'è Guardian Cross: si tratta di un mix tra un card game e un social game. Il nostro obiettivo è esplorare dei terreni di caccia e catturare i "Guardiani" con il nostro fido fucile magico, creature magiche che figureranno come delle carte collezionabili. Catturarli vi permetterà di aggiungerli alla vostra collezione per creare un'armata di guardiani sempre più potente. I guardiani più comuni potranno essere sfruttati per potenziare i più rari e dotarli di nuove stats e abilità. Con la nostra armata potremo sfidare altri giocatori in eventi settimanali basati sul proprio rank, rank che aumenterà ad ogni vittoria.

guardian cross (2)

Sono più di un milione i giocatori attivi in tutto il mondo e i guardiani che potrete catturare ammontano a 120. Guardian Cross inoltre vanta un team di sviluppo di tutto rispetto tra le quali si annoverano alcune delle menti dietro i titoli della serie Final Fantasy.

Ovviamente visto lo stile di gioco, Guardian Cross sposa le meccaniche di gioco tipiche dei free-to-play.

Saranno quindi presenti all'interno acquisti in-app e probabilmente anche un sistema di energia che permette un numero limitato di azioni per ogni ora di gioco. Purtroppo non possiamo esserne certi vista la momentanea disfunzione del gioco. Vi lasciamo comunque con link al Play Store, trailer e screenshot vari. Buon divertimento, appena inizierà a funzionare ovviamente!