Paranoid Android: la build per Nexus 4 si aggiorna alla versione 3.92

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Paranoid Android: la build per Nexus 4 si aggiorna alla versione 3.92

Il team di Paranoid Android non ama certo perdere tempo: dopo aver rilasciato ieri la prima versione della sua ROM ad abbracciare il nuovo Android 4.3, oggi ci stupisce piacevolmente con un nuovo aggiornamento.

Il nuovo numero di versione è il 3.92 e le novità del changelog ci vengono comunicate, come al solito, attraverso un post su Google+: la ROM sembra essere attualmente disponibile solo per Nexus 4 e apporta le seguenti migliorie:

  • Non è più necessario effettuare il root con zip addizionali
  • È stato aggiunto touchboost, che rende l'interfaccia molto più fluida
  • È stato risolto un bug riscontrato nel nuovo codice di Android che causava un problema con il motore unity3D
  • Bugfix minori
  • Introdotto un nuovo kernel ottimizzato per Nexus 4 (halfbreed). Il kernel stock è disponibile come download opzionale.

Tuttavia, nonostante tutte queste ottimizzazioni, ci sono ancora piccoli problemi causati dalla nuova versione di Android: in particolare non è stato ancora sistemato il per app color, che necessiterà di ulteriori studi per essere fixato e il CyanogenMod LED Panel, poiché sebbene il LED funzioni correttamente, il nuovo codice di Android 4.3 va in conflitto con la gestione di CyanogenMod.

Come sempre dovete flashare prima la ROM (che potete trovare qui o qui) e successivamente le Google Apps (che sono quo o qua): se non avevate ancora aggiornato alla 3.91, tuttavia, vi suggeriamo caldamente di dare un'occhiata al nostro precedente articolo o al post di Paranoid Android su G+ per sapere come procedere.