Galaxy S II Plus riceve Android 4.2.2 in Germania

Nicola Randone
Nicola Randone
Galaxy S II Plus riceve Android 4.2.2 in Germania

Mentre qualche giorno fa segnalavamo a malincuore la possibilità che il Galaxy S II non avrebbe ricevuto da Samsung Android 4.2.2, diversa sorte è toccata ad una variante dello stesso dispositivo.

Il Galaxy S II Plus sta infatti ricevendo l'aggiornamento ad Android 4.2.2 in Germania, quest'ultimo segnato con numero di build I9105PXXUBMG8, il che lo rende il primo terminale Samsung a ricevere la nuova versione.

Probabilmente l'aggiornamento porterà miglioramenti nelle performance e nella TouchWiz (quest'ultima presumibilmente si arricchirà di funzioni presenti nel Galaxy S 4) oltre alle funzionalità di Android 4.2.2 quali i widget per il lock screen, la modalità screensaver Daydream ed altre implementazioni minori.

I comprensibili dubbi relativi al perchè Samsung stia aggiornando un terminale minore anzichè iniziare con i più popolari hanno la loro logica risoluzione nel fatto che l'azienda sud-coreana potrà così testare la nuova versione dell'OS di BigG per distribuirla poi senza rischi agli altri dispositivi (molti sperano che tra questi possa esserci ancora il Galaxy S II).

Chi possiede un Galaxy S II Plus può quindi aggiornarlo ad Android 4.2.2 tramite Kies; da segnalare che probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno prima che l'aggiornamento figuri fra le opzioni disponibili per noi italiani. Fateci sapere quando accadrà e come vi trovate con la nuova versione.

Fonte: SamMobile