Rymdkapsel: un nuovo strategico dalla grafica minimale e dal nome impronunciabile arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rymdkapsel: un nuovo strategico dalla grafica minimale e dal nome impronunciabile arriva sul Play Store

Rymdkapsel non è solo un termine impronunciabile: è la versione svedese del termine "capsula spaziale", ed è proprio dalla Svezia che arriva questo nuovo strategico minimalista che viene definito come "un incrocio tra Tetris e Sim City". Ma con il termine minimalista non si fa riferimento al solo motore grafico che spinge il gioco, che è sicuramente definibile "minimalista" e tendente ad uno spiccato aspetto 8-bit che tanto va di moda ultimamente. Rymdkapsel è sotto tutti gli aspetti un gioco minimale, a partire proprio dal gameplay che fa della semplicità e dell'immediatezza uno dei suoi punti di forza. Non per questo però è un gioco semplice: si tratta di un vero e proprio RTS e come tale richiederà tattica e concentrazione.

Il gioco è ambientato nello spazio e dovremo costruire la migliore stazione spaziale derivata da ciò che rimane di una nave, guidando i servitori per esplorare la galassia che ci circonda. Non ci dovremo preoccupare però di selezione di unità o di attacchi contro nemici: dovremo concentrarci esclusivamente sulla costruzione della stazione e sulla sua difesa.

Inizieremo con un equipaggio composto da due membri per allargare successivamente i nostri confini e prepararci anche agli abbordaggi di eventuali attaccanti.

rymdkapsel 2

Obiettivo del gioco è proprio quello di resistere a queste ondate: se il nostro equipaggio verrà spazzato via sarà "game over". Ovviamente le ondate diverranno sempre più complicate da respingere e nel frattempo dovremo accumulare risorse, assumere nuovi membri e creare degli edifici appositi per respingere gli avversari.

Ma vi abbiamo forse svelato troppo: Rymdkapsel è uscito inizialmente per PS Vita ed il suo arrivo su Android era atteso grazie anche alle valutazioni dei critici e degli utenti. Non vi rimane quindi che dare un occhio al trailer, che ci mostra velocemente alcuni spaccati del gameplay, e decidere se procedere all'acquisto spendendo 3,59€. Eccovi quindi serviti con trailer, link e screenshot. Buon divertimento!