Prime immagini di BlackBerry Messenger su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime immagini di BlackBerry Messenger su Android

Benvenuti in BlackBerry Messenger. Così ci accoglierà l'app di messaggistica quando sarà finalmente disponibile al grande pubblico.

Inizialmente attesa per fine giugno, la data fatidica del 27 dello scorso mese è poi passata senza alcuna novità, e in seguito sono emerse voci di un suo arrivo a settembre, probabilmente più verso la fine che l'inizio.

Ora sembra che sia iniziata la fase di beta testing vero e proprio dell'app, e infatti sono emersi anche i primi screenshot.

Quello qui a fianco per la verità non è che sia molto indicativo, ma i tre che trovate a fine articolo lo sono di più, e ci mostrano un po' dell'interfaccia vera e propria dell'app.

Sembra che ci saranno due ampi menu in forma di sidebar laterali, richiamabili senz'altro con una swipe gesture (o con quelli che sembrano due pulsanti dedicati), mentre il corpo centrale è formato da una (vetusta) interfaccia a tab, divisa in chat, contatti e gruppi di discussione in cui condividere eventi, foto, file, ecc.

In seguito dovrebbero arrivare anche chiamate, sia vocali che video, condivisione dello schermo e canali (una specie di social network teamtico interno all’app).

In ogni caso non è il momento per eccessive aspettative, ci basterebbe intanto che dopo tanto penare l'app diventasse realtà. Nell'attesa vi lasciamo da spulciare le immagini in oggetto.