Ecco un breve video di Phone to Chromecast, l'app per inviare i contenuti della galleria alla TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un breve video di Phone to Chromecast, l'app per inviare i contenuti della galleria alla TV

Vi avevamo prontamente segnalato ieri che Koushik Dutta ha realizzato, con la velocità del fulmine, un'app in grado di inviare i contenuti della galleria da Android a Chromecast, "violando" in pratica il normale funzionamento della chiavina di Google, che non prevede di suo forme di streaming da Android.

Oggi il celebre sviluppatore ci mostra anche un breve video dell'app in azione, con protagonista ovviamente il proprio inseparabile cane (chiunque lo segua su Google+ sa di cosa parliamo): l'invio della clip appena registrata con HTC One è in effetti istantaneo e la riproduzione sembra fluida, anche se ci sarebbe piaciuta una verifica con qualcosa di più elaborato e con audio ben comprensibile (leggi: un film).

In ogni caso se questi sono "gli hack" del neonato Chromecast, si prospetta un futuro brillante per un accessorio da soli 35$, con potenzialità ancora tutte da scoprire. Peccato solo che al momento non si possano diffondere apk in base al contratto di licenza dell'SDK quindi per adesso i possessori di Chromecast dovranno solo accontentarsi del casalingo video seguente.