Custodie impermeabili per smartphone e tablet di Puro

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Custodie impermeabili per smartphone e tablet di Puro

Il momento di andare al mare è finalmente arrivato e, siete fortunati, probabilmente è da lì che state leggendo i nostri articoli. Abbiamo realizzato una prova di due prodotti che potrebbero tornare molto utili a chiunque volesse portare anche sulla sabbia il proprio smartphone o il proprio tablet: le custodie impermeabili di Puro.

Noi abbiamo provato la versione fino a 4,2 pollici per smartphone e fino a 8 pollici per tablet. I prodotti sono simili per design e chiusura, ma differiscono per alcuni dettagli. Con entrambe è possibile utilizzare lo schermo touch del proprio smartphone e anche di rispondere alle telefonate (ovviamente non sott'acqua).

Il modello per smartphone ha la peculiarità di avere il retro completamente trasparente e questo permette, a patto che il video sia avviato prima dell'immersione, di utilizzare lo smartphone come videocamera subacquea, essendo la custodia garantita con lo standard IPx8, ovvero fino a 20 metri di profondità per 10 ore consecutive (probabilmente finirà prima l'autonomia del vostro smartphone).

In dotazione è presente anche un laccio per portare la custodia al collo. Nella variante tablet è presente invece una comoda "maniglia" sul retro per avere una presa ottimale del dispositivo, anche se questa potrebbe coprire la vostra fotocamera. Consigliamo quindi nel caso di verificare, nel caso il vostro interesse sia di realizzare video e non tanto di proteggere il prodotto. Sono disponibili a 14,99€ e 29,99€ sul sito Puro.

Vi segnalo il video del collega Diego che ha già avuto modo di provarla al mare.