Ecco le prime Photo Sphere catturate con il PicSphere di Focal

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco le prime Photo Sphere catturate con il PicSphere di Focal

Il titolo è in effetti un po' complicato, ma se non sapete cosa siano Focal o PicSphere vi consigliamo di leggere prima questo articolo. A tutti gli altri invece interesserà subito dare un'occhiata a questa piccola galleria su Google+, dove potrete ammirare tre delle prime immagini a 360° catturate da PicSphere, il sistema affine a Photo Sphere e incluso in Focal, la nuova fotocamera di CyanogenMod.

"Ammirare" è forse un termine un po' eccessivo, dato che, senza offesa, ma sono abbastanza scadenti. Le tre "sfere" sono state catturate in un caldo pomeriggio (Guillaume Lesniak, l'autore, promette nuovi scatti domani, se fosse un po' più fresco) e questo spiega in parte il perché degli ampi fori nelle immagini. Inoltre non parliamo ancora della versione definitiva di PicSphere, ma di una di test, per di più con le impostazioni sbagliate. Infine il collage è stato creato con scatti a 640 x 480, ma nella versione pubblica saranno incluse impostazioni per maggiori risoluzioni.

Non ce ne vogliano quindi né Guillaume né CyanogenMod, capiamo benissimo la necessità di hype e l'emozione nel presentare un nuovo prodotto, ma c'era allora bisogno di pubblicarle?