Moto xWATCH: l'orologio "smart" che potrebbe accompagnarsi a Moto x

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto xWATCH: l'orologio "smart" che potrebbe accompagnarsi a Moto x

, già fondatore di Android and Me e autore di inaffidabili report lo scorso autunno, che poi hanno pian piano condotto alla vendita del sito (ma questa è un'altra storia), si è fatto notare per alcune fughe di notizie ultimamente riguardo Moto X, che alla fine si sono rivelate abbastanza accurate (sebbene alcune di queste siano ancora da verificare). Ve lo nominiamo perché lo stesso Taylor ha condiviso nuove informazioni, questa volta però non riguardanti propriamente lo smartphone, ma il fantomatico smartwatch di Motorola.

Ho fatto alcune ricerche sul "Google Watch." È venuto fuori che si chiama Moto xWATCH e dovrebbe essere lanciato assieme a Moto X. Non so se è stato ritardato o se c'è stato un cambio di nome, ma i due prodotti si integrano senz'altro in qualche modo per l'autenticazione del dispositivo. Suppongo lo scopriremo il 1° agosto.

Wimberly prende poi lievemente le distanze dal termine xWATCH, specificando che può benissimo trattarsi di un nome in codice, un po' come xFON per Moto X; ma in fondo non è questo che ci interessa.

Le probabilità di un ritardo sono piuttosto forti, dato che di Moto X ormai conosciamo vita morte e miracoli, ma di questo smartwatch ancora niente, però sarà interessante vedere se e come Motorola avrà strettamente correlato i due dispositivi (senza uno l'altro non funziona?), quindi terremo da parte questo articolo e ci ricorderemo di lui quando xWATCH verrà presentato (se ci sarà qualcosa da ricordare)