Google ci illustra le novità di Photo Sphere in Android 4.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google ci illustra le novità di Photo Sphere in Android 4.3

Il "Google" del titolo in questo caso ha un nome e cognome: Evan Rapoport, Project Manager di Photo Sphere a Mountain View, che in un piccolo post sul social network di casa, ci spiega una novità un po' nascosta di Android 4.3, nel senso che non è stata molto enfatizzata, ma gli amanti di Photo Sphere la noteranno senz'altro subito.

Anzitutto sono stati notevolmente migliorati l'allineamento e la "cucitura" delle varie parti della foto, in modo da evitare più facilmente i "buchi neri", e sebbene le panoramiche con molti oggetti in movimento siano sempre difficoltose, le scene come quella qui sopra, con un lungo orizzonte piatto, sono ora assai più valide.

In secondo luogo è stata migliorata la compensazione dell'esposizione per ogni singolo frame, così da avere una photo sphere ben bilanciata. La differenza è facilmente visibile confrontando una vecchia foto con una scattata con Android 4.3: laddove la precedente esibiva aree grigie o colori inconsistenti nelle zone ad alto contrasto (vicino a forti fonti di luce, all'orizzonte, ecc.

).

Nessuna nuova funzione in particolare, ma un raffinamento delle foto sferiche, caratteristica così peculiare che è molto meno propagandata di quanto potrebbe essere.

Via: Pocketnow
Fonte: Evan Rapoport