Asphalt 8: Airborne arriverà sul Play Store l'8 agosto

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Asphalt 8: Airborne arriverà sul Play Store l'8 agosto

Dopo l'annuncio del nuovo Nexus 7 e di Android 4.3 Jelly Bean, Google sul palcoscenico ha mostrato in azione suoi nuovi dispositivi l'ultima fatica di Gameloft, Asphalt 8: Airborne, annunciandone la data di uscita: il gioco verrà rilasciato sul Play Store l'8 agosto.  Come ben sappiamo, una delle novità principali di Android 4.3 Jelly Bean è senza dubbio la nuova libreria OpenGL ES 3.0 per la grafica, e Gameloft ci assicura che Asphalt 8: Airborne sarà ottimizzato perfettamente attorno a queste librerie, in particolare sul nuovo Nexus 7. Inoltre, il gioco sarà compatibile con Google Play Games, sia per il cloud saving che per i risultati.

Ecco alcune delle caratteristiche del gioco:

  • Nuovo motore fisico
  • 180 eventi, 47 macchine, nuove modalità di gioco
  • Multigiocatore simultaneo e sfide asincrone, con classifiche globali e tra amici
  • Implementazione dei social network, tra cui Facebook, Google+, e Google Play Games

Vi lasciamo con un paio di screenshot che mostrano l'impressionante grafica del gioco: non appena Asphalt 8: Airborne giungerà in redazione, lo metteremo per bene sotto torchio per una recensione completa.

Riuscirà a sistemare le pecche che ci avevano fatto storcere un po' il naso nel settimo capitolo? L'8 agosto ci darà le dovute risposte, nel frattempo vi ricordiamo che il gioco sarà venduto ad un prezzo molto simile a quello di Asphalt 7, ossia 0,79€ circa.