Samsung sarebbe al lavoro su un tablet da 12,2 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung sarebbe al lavoro su un tablet da 12,2 pollici

Una volta o l'altra si sono già affacciate in passato timide ipotesi che volevano Samsung al lavoro per superare "il muro dei 10,1 pollici", per ora limite intrinseco per la maggioranza dei tablet Android, dovuto per lo più all'intento di contenere dimensioni e peso in modelli che comunque vogliono rimanere portabili.

Torniamo a parlarne brevemente quest'oggi perché secondo un nuovo UAProf, nei piani di Samsung ci sarebbe un 12,2 pollici a 2.560 x 1.600 pixel basato su architettura ARM. Dovrebbe essere lo stesso modello visto poco tempo fa in un altro UAProf sul sito dell'azienda, solo che in questo caso avremmo conferma anche delle maggiori dimensioni della diagonale, laddove invece prima si pensava a 10,1 pollici.

Contenendo comunque le cornici attorno allo schermo sarebbe possibile raggiungere una simile diagonale senza impattare troppo sulle dimensioni complessive, anche se per un tablet di queste dimensioni la cornice riveste anche un ruolo importante per garantire una solida presa, quindi non è detto che possa avere troppo senso ridurla.

In ogni caso, se non ci saranno novità a settembre durante l'IFA di Berlino, è probabile che questo si trasformi in uno di quei progetti a lungo termine che vedranno la luce chissà quando, quindi speriamo di poterne riparlare in tempi brevi.

Via: SamMobile