Italia Chiama Android: Organizer Time, Tutor autostrada e XmlBackup

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Organizer Time, Tutor autostrada e XmlBackup

Come ogni fine settimana vogliamo portare alla vostra attenzione tre applicazioni sviluppate da sviluppatori italiani, che ci sono state segnalate tramite l'apposita procedura, che trovate sempre al solito link.

Organizer Time

2013-07-21 17.30.58

1,50€

Siete degli uomini di lavoro e non riuscite a trovare mai il tempo dove far incastrare i vostri appuntamenti? Da oggi ci penserà Organizer Time a risolvere questo problema per voi. Sarà infatti possibile salvare delle ricerche che avranno come variabili la quantità di tempo libero necessaria, i calendari dal quale incrociare i dati, in quali giorni della settimana e in quali orari. Una volta salvata la ricerca sarà possibile avviarla e, successivamente, anche scegliere su quale intervallo di date cercare. Il funzionamento è molto intuitivo ed immediato, anche grazie alla grafica pulita. Una volta trovato l'intervallo giusto basterà premere sulla data e verrete rimandati automaticamente all'aggiunta dell'evento nel calendario.

Pro: Utile e molto funzionale Contro: bisogna necessariamente savlare una ricerca per poterla avviare

Tutor autostrade

unnamed

Gratis

Affidarvi al vostro senso può non bastare per massimizzare la velocità di crociera in autostrada. Da oggi grazie a questo piccolo software i vostri problemi saranno risolti. Potrete realmente viaggiare vicino alla velocità massima consentita, permettendovi così di ottimizzare i vostri viaggi. L'applicazione segnala i Tutor autostradali e Vergilius sulle strade statali, fornendo dati accurati sulla velocità media (ovviamente calcolata sul GPS, quindi la precisione dipenderà da quello) e azzerando il conto al passaggio sotto il tutor. Tiene conto dei sensi di marcia e mostra anche le informazioni del traffico da Google Traffic.

Pro: Semplice, gratis e ben realizzata Contro: La grafica potrebbe essere migliorata

XmlBackup

2013-07-21 17.12.05

Gratis

A volte, nonostante tutti i sistemi di sincronizzazione ad oggi esistenti, può essere comodo effettuare un rapido backup della propria rubrica su di un file, facilmente consultabile. Se la rubrica di Android già permette una funzione simile, questo piccolo software esporterà l'intera vostra rubrica in un file xml formattato, in modo da poterlo consultare con comodità.

Il software è poi totalmente gratuito e senza pubblicità. Permette con un semplice tap anche di ripristinare l'intera rubrica.

Pro: Fa quello che promette Contro: Grafica molto spartana