Nel 2014 arriverà Firefly Online su Android, un social game ispirato all'omonimo telefilm

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nel 2014 arriverà Firefly Online su Android, un social game ispirato all'omonimo telefilm

Se non avete riconosciuto la Serenity nell'immagine di apertura e siete appassionati di fantascienza, chiudete subito questo articolo e correte a scaricarvi la prima e unica serie di Firefly insieme al film conclusivo intitolato proprio Serenity. Fatto? A dopo i ringraziamenti, vediamo adesso di venire al dunque. Nel 2014 iOS e Android riceveranno il loro primo gioco dedicato ad uno dei telefilm di fantascienza più apprezzati (e più brevi) degli ultimi anni: Firefly Online.

Inutile chiedersi il perché: ci vuole poco ad affezionarsi a quella vecchia canaglia del capitano Malcom e al suo equipaggio, e la fusion di due generi così distanti (western e fantascienza) ha creato un mix piacevole che però, sul momento, non ha dato spazio ad ulteriori serie. Tornando a noi, si tratta di un social game che avrà come cornice di gioco proprio quella del telefilm e vedrà il giocatore impegnato nell'acquisire una nave, assumere un equipaggio e compiere missioni; per sopravvivere inoltre dovremo commerciare e anche sfidare gli altri giocatori.

La formula quindi è quella dei titoli free-to-play (sicuramente con in-app purchase). Gli appassionati si aspettavano forse qualcosa di diverso, ma in realtà il genere dei gestionali (perché alla fine di questo si tratterà) è uno dei più apprezzati su piattaforma mobile. Non ci rimane che dare un'occhiata al teaser trailer che in realtà però non ci mostra assolutamente niente su ciò che saranno eventuali meccaniche di gioco. Buona visione!

Fonte: Edge