Ancora sulle specifiche del nuovo Nexus 7: ricarica wireless e SlimPort per l'output su grande schermo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora sulle specifiche del nuovo Nexus 7: ricarica wireless e SlimPort per l'output su grande schermo

Continuano le fughe di notizie riguardo il nuovo tablet di Google, e questa volta abbiamo anche una timida indicazione sul nome: Nexus 7'', sebbene potrebbe essere solo un termine non ufficiale.

Le specifiche riportate confermano gran parte di quanto visto finora, a cominciare dall'ovvio display da 7 pollici (che però dovrebbe essere full HD, anche se qui non c'è scritto), passando poi per il processore quad-core a 1,5 GHz, che ci fa pensare più allo Snapdragon S4 Pro (lo stesso del Nexus 4), piuttosto che allo Snapdragon 600 (che solitamente opera a frequenze maggiori), e per le fotocamere da 5 megapixel e 1,2 megapixel che avevamo visto anche pochi giorni fa. Qui si parla inoltre del modello da 32 GB, ma dovrebbe comunque essercene anche uno da 16.

Nessuna menzione della RAM (ma quei 4 GB continuano a profumare di prototipo), mentre invece abbiamo due new entry, mutuate anche queste dal Nexus 4: la ricarica induttiva e l'opzionale SlimPort per collegare il tablet alla TV con output a 1080p (32€ su Amazon.it).

A completare il tutto, troviamo la gradita presenza di Android 4.3, che conferma ulteriormente l'arrivo di una nuova versione del robottino in concomitanza col nuovo Nexus; quando? Ovviamente il 24 luglio, ormai sembra davvero palese, tanto più che nuove fonti riportano che il tablet sarà in vendita da Staples dal 31 luglio prossimo (niente vieta a Google di precederlo tramite Play Store), probabilmente ai prezzi già visti (269$ per 32 GB e 229$ per 16 GB)

Fonte: Engadget