Trapelato il dump di sistema di Android 4.3 per Nexus 4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelato il dump di sistema di Android 4.3 per Nexus 4

Evitiamo subito possibili ambiguità: non abbiamo nulla da farvi installare, i vostri Nexus 4 dovranno ancora aspettare un po' prima di ricevere Android 4.3, ma ormai ci siamo e i tempi si stanno stringendo.

Quello che abbiamo comunque è il dump di sistema completo della nuova versione del robottino sul suo smartphone di punta: ben 338,89 MB.

Tutto è iniziato da questo post della scorsa notte sulla pagina Google+ di tale Jeff Williams, che ha affermato di essere in possesso della nuova versione di Android, avendo acquistato un Nexus 4 da un impiegato di Google.

Inizialmente si è pensato comunque a una sorta di scherzo, ma la cosa ha rapidamente guadagnato credibilità, e adesso la build JWR66N, la stessa vista sul Galaxy S4 Google Play Edition, è pronta per essere scaricata.

Mancano radio e bootloader, ragione in più per la quale non potrete farci nulla, ma c'è chi dice che sia riuscito a farlo funzionare ripristinando il tutto come fosse un backup, su un Nexus 4 già funzionante, tramite Team Win Recovery: provateci, se volete, a vostro rischio e pericolo.

Noi ci torneremo sopra in giornata, dopo aver fatto un po' di ricerche a nostra volta, ma per adesso lasciamo ai più volenterosi i link per il download.