Curiosone: una app per i curiosi di tutta Italia

Nicola Randone
Nicola Randone
Curiosone: una app per i curiosi di tutta Italia

Curiosone.tv  è un portale che da qualche tempo sta attirando i curiosi di tutta Italia grazie ad una nutrita selezione di notizie un po' particolari e anche, diciamocelo pure, nella maggior parte dei casi piuttosto inutili: si parte dalla ragazza che collassa ogni volta che squilla il telefono, a chi si fa ingabbiare la testa per smettere di fumare.

Ebbene, considerato il successo del portale web, lo staff di Curiosone ha deciso di creare l'applicazione Android per gli utenti che non riescono a rinunciare nel tenersi "informati" anche in mobilità.

L'app, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store , è un semplice aggregatore che non fa altro che riportare le notizie del portale web nella schermata dei nostri smartphone. Gli articoli sono suddivisi in tre diverse categorie: curiosità, video ed immagini. L'interfaccia è tutto sommato gradevole, pur non rispettando le linee guida gli sviluppatori hanno mantenuto la consueta icona per raggiungere il menu sulla barra in alto, elemento grafico che ricorre per ogni schermata con i necessari elementi di navigazione.

In conclusione la classica distrazione da spiaggia per far ridere gli amici sotto l'ombrellone, che probabilmente andrebbe migliorata in termini di velocità con un ritocco alla grafica ed alla navigazione.

Qui sotto il consueto badge per il download gratuito dal Google Play Store. Buon divertimento.