Novità nella beta di Whatsapp con invio multiplo di immagini e altro ancora

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Novità nella beta di Whatsapp con invio multiplo di immagini e altro ancora

Nonostante la concorrenza sia agguerrita, dobbiamo ammettere che l'applicazione Whatsapp sulla piattaforma Android è davvero migliorata moltissimo nel corso di quest'anno, non solo dal punto di vista grafico grazie all'introduzione del tema holo, ma anche come funzionalità per merito di piccoli ma costanti aggiornamenti.

Whatsapp-immagini-multiple

Anche quello di oggi non può essere definito come uno dei più importanti, ma vale la pena parlarne: la novità principale è la possibilità di inviare più immagini in una sola volta, e il tutto è implementato in maniera eccellente, tanto che avremo anche una schermata (quella riportata qui a fianco) nella quale possiamo vedere tutte le anteprime delle immagini da noi selezionate prima di premere il tasto invio, oppure aggiungerne altre.

L'altra novità degna di nota sarebbe la risoluzione di un problema che comportava un eccessivo consumo di batteria. L'ultima voce di questo breve changelog poi è la classica "Risoluzione di problemi, miglioramenti vari e nelle traduzioni" che Whatsapp non manca mai di riportare.

Vi ricordiamo che per il momento Whatsapp non ha ancora aderito al programma beta di Google Play, e per questo motivo, se volete provarla, basterà scaricarla al seguente indirizzo e installarla come un qualsiasi altro APK; nel caso invece vogliate aspettare, queste novità dovrebbero sbarcare ufficialmente su Google Play nelle prossime settimane.