Primi indizi dello store per Glass nel nuovo Google Play

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primi indizi dello store per Glass nel nuovo Google Play

Come abbiamo avuto modo di verificare personalmente, il nuovo design del Google Play Store ha portato anche sottili novità agli utilizzatori di Google Glass, che adesso vedono gli occhiali di BigG comparire nel menu a tendina dov'è possibile selezionare il dispositivo in cui installare una certa app.

Non c'è nulla di funzionante al momento, nonostante veniamo invitata ad "aprire l'applicazione Google Play Store sul dispositivo", cosa che ovviamente non è fattibile, ma è comunque significativo che l'opzione sia presente seppure non selezionabile.

Sapevamo già che Glass avrebbe avuto un suo store prima o poi, e in fondo non c'è ragione per cui Google debba separarlo da quello principale per Android. Magari avremo una sezione specifica per Glass, o magari le app per gli occhiali saranno semplicemente in mezzo a tutte le altre e compatibili solo con questi ultimi, in ogni caso è ormai chiaro che a Mountain View stanno indagando in tal senso, e chissà che uno dei prossimi mensili aggiornamenti di Google Glass non possa portare anche novità in tal senso.

Inutile aggiungere che non vediamo l'ora di potervele raccontare.