E se invece HTC avesse in mente un One di plastica?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E se invece HTC avesse in mente un One di plastica?

Alla presentazione del Butterfly S in molti si sono lamentati dell'assenza di retro in metallo, come su HTC One; poco tempo dopo però alcune voci hanno rassicurato sul fatto che HTC intenda portare avanti il design del suo attuale top di gamma anche nei futuri modelli, e giusto poche ore fa abbiamo visto come HTC One Mini e One Max potrebbero facilmente essere i prossimi. E se invece HTC decidesse di cambiare qualcosa?

La notizia non ha nulla ovviamente a che fare con il clone cinese di cui abbiamo parlato da poco, ma giunge da una fonte confidenziale di pocket-lint, secondo la quale l'azienda taiwanese vorrebbe unificare la serie One e la serie Butterfly, facendo in pratica giungere a fine corsa la seconda delle due, anche se non prima del prossimo anno. L'idea alla base sarebbe quella di avere più di un nome, ma piuttosto proprio una famiglia di modelli diversi, ma comunque collegati e facilmente identificabili.

Non sembra quindi che questo One di plastica (detto così suona proprio male) si affianchi ai precedenti, piuttosto che sostituirli, costituendo magari una variante più economica. In ogni caso si parla di qualcosa proiettato diversi mesi nel futuro, quindi avremo senz'altro modo di parlarne, ammesso e non concesso che questa voce abbia un seguito; per adesso prendete tutto questo solo come una piccola avvisaglia e niente più.