Motorola Moto X: forse negli USA dal 23 agosto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto X: forse negli USA dal 23 agosto

Parliamo molto spesso ultimamente del Moto X, ma in mezzo alle tante fughe di notizie c'è un dettaglio che è sempre rimasto assente: la sua effettiva disponibilità. Alcuni parlavano del prossimo autunno, ma con una presentazione voluta nel corso di questa estate forse è in effetti un po' troppo in là, ma ecco che un nuovo documento, che potete vedere qui sopra, riaccende le speranze di un prossimo arrivo dell'atteso smartphone.

Si tratta di una presunta roadmap dell'operatore USA Verizon, che indica chiaramente nel 23 agosto l'arrivo di Moto X, con una presentazione dello smartphone che sarà quindi antecedente. Le modalità di vendita non sono ancora del tutto chiare, ma sembra che chi lo acquisterà on-line potrà avere anche un'incisione personalizzata sulla cover posteriore, scegliendone preventivamente il colore. Comprato invece al dettaglio, lo smartphone sarà disponibile solo nella classica versione nera (vedi immagine a fine articolo).

Vi confessiamo di essere molto curiosi in merito a questo nuovo smartphone Motorola, non tanto per le sue caratteristiche tecniche, che infatti non dovrebbero essere stellari, quanto per l'esperienza utente che saprà regalare. Come abbiamo già detto a suo tempo, se Motorola sarà in grado coniugare qualità costruttiva, autonomia, comparto fotografico e un sistema Android comunque fluido e presente, il tutto ad un prezzo contenuto (c'è addirittura chi parla di 199$ senza contratto), questo Moto X potrebbe dare del filo da torcere anche agli attuali top di gamma, pur non essendo tecnicamente uno di loro. Che sia il primo di una nuova razza?