È (quasi) possibile trasformare HTC One nella versione Google Play Edition (aggiornamenti inclusi!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È (quasi) possibile trasformare HTC One nella versione Google Play Edition (aggiornamenti inclusi!)

Quello qui sopra è un HTC One Google Play Edition, ma prossimamente potrebbe non essere più così facile distinguerlo dal modello nato con la Sense.

Abbiamo infatti già visto come Paul O'Brien di MoDaCo sia al lavoro per creare una funzione che consenta un passaggio trasparente dall'interfaccia proprietaria a quella stock di Android, ma ciò di cui parliamo oggi è qualcosa di ancor più radicale: è infatti possibile flashare sull'originale HTC One la recovery e il bootloader della versione Google Play Edition.

Cosa significa tutto ciò? Che se a questi due componenti unite il firmware stock originale di One GPE (ancora non disponibile), avrete in pratica trasformato il vostro "vecchio" One nella nuova edizione di Google, e gli aggiornamenti futuri dovrebbero arrivare a voi tanto quanto ai proprietari dello smartphone acquistato su Play Devices. Non si tratterà di update rapidi come quelli dei Nexus, ma senz'altro dovrebbero essere più fulminei del One tradizionale.

Segnatevi dunque questo topic di XDA sui preferiti, perché è lì che troverete recovery e booloader, e magari prossimamente anche le istruzioni complete per trasformare il vostro One nella versione Google Play Edition.

Via: Phandroid