The Lone Ranger: il mobile game dedicato alla pellicola cinematografica Disney disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Lone Ranger: il mobile game dedicato alla pellicola cinematografica Disney disponibile sul Play Store
the lone ranger icona

Forse non sarà il successo cinematografico dell'anno (su IMDB ha raggiunto una media voto pari a 6,7, senza lode e senza infamia quindi), ma la nuova pellicola a marchio Disney che vede tra i suoi protagonisti anche Johnny Depp, già arrivata anche nei cinema italiani, si è meritata un tie-in dedicato alle piattaforme mobili. Nelle ultime settimane i tie-in sono stati protagonisti del settore mobile, grazie a giochi quali Man of Steel e World War Z. Il titolo in questione, banalmente, è The Lone Ranger, e si tratta in sostanza di un gioco di ruolo free-to-play dai meccanismi abbastanza semplificati. In pratica è più un incrocio tra un titolo gestionale ed un gioco di ruolo, con un sistema di risorse e di energia già visto in molti titoli dell'era "free-to-play", che spingono talvolta il giocatore a sfruttare gli acquisti in-app presenti nel gioco.

Troveremo una selezione di quest da completare, punti esperienza da guadagnare e da portare avanti il nostro personaggio con livelli e caratteristiche.

Vi saranno combattimenti, anche se sono molto semplificati e ridotti a pochi tap mirati in sequenza. L'esperienza di gioco si riassume quindi nell'attesa (per via del sistema di energia) e nell'uso di tap su schermo. Sta di fatto che molti giocatori, o anche i fan del film, potrebbero comunque ricavarne divertimento, grazie anche alle ambientazioni di gioco e al motore grafico discreto.

the lone ranger 2

The Lone Ranger è disponibile gratuitamente sul Play Store e, in quanto tale, è un gioco free-to-play con acquisti in-app. Sono necessari inoltre circa 160 MB di spazio libero (anche se la scheda sul Play Store ne riporta meno). Vi lasciamo quindi con link al Play Store e screenshot vari. Buon divertimento!

Fonte: AndroidPolice