SEGA pubblica finalmente l’arcade Crazy Taxi sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
SEGA pubblica finalmente l’arcade Crazy Taxi sul Play Store
crazy taxy icona

Il titolo originale uscì nelle sale giochi di tutto il mondo nel 1999 e da allora Crazy Taxi non ha certo perso il suo fascino. Nell'ottobre del 2012 SEGA rilasciò una versione dedicata al settore mobile per piattaforma iOS e a quasi un anno di distanza la software house si è finalmente decisa a rilasciarne una versione anche sul Play Store di Google. La versione è in realtà ispirata a quella uscita nell'anno 2000 su Dreamcast, ma le differenze con la versione che in molti di voi avranno provato in sala giochi non sono così eccessive.

Cominciamo intanto con una nota positiva: Crazy Taxi è compatibile con i controller! SEGA, nella scheda del Play Store, riporta la compatibilità con MOGA e con i controller Xbox ma siamo sicuri che sarà compatibile anche con altri modelli di controller. Inoltre, oltre al gameplay classico, in questa versione troveremo 16 nuovi mini giochi. Come nella versione originale potremo scegliere tra i quattro teppisti tassisti: Axel, Gena, Gus e B.D. Joe.

Potremo inoltre decidere se esibirci in partite da 3,5 o 10 minuti o nella più classica modalità arcade.

crazy taxy 1

Il tutto sarà condito da musiche originali degli Offspring e dei Bad Religion. Potremo inoltre scegliere se guidare la vettura sfruttando controlli touch o basati su accelerometro. Dopo questa carrellata di feature offerte dalla versione mobile veniamo al dunque: Crazy Taxi viene venduto da SEGA sul Play Store a 4,72€, un prezzo tutto sommato onesto rispetto a tutti i soldi che molti di voi avranno speso in sala giochi!

Il gioco inoltre sembra essere compatibile con un largo numero di dispositivi e richiederà poco più di 200 MB di memoria libera sul vostro dispositivo. Vi è in realtà anche una versione lite di prova ma purtroppo al momento sembra non essere disponibile nel nostro paese. Non ci rimane quindi che fornirvi link al Play Store e alcuni screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere nei commenti se lo avete acquistato e cosa ne pensate!