Il Control Center di iOS 7 arriva prima su Android!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Control Center di iOS 7 arriva prima su Android!

Che siate invidiosi, ammiratori, o detrattori dell'esperienza iOS, nulla vieta di prendere ad esempio qualcosa e portarlo anche su Android (non che già non esistano molte alternative in tal senso), come ad esempio il nuovo Control Center presentato un mese fa e che debutterà sul nuovo iOS 7.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di una serie di impostazioni/applicazioni di sistema che sono richiamabili tramite la pressione su una freccia posta in basso (possiamo personalizzarne aspetto, posizione e dimensione) in qualsiasi schermata di Android, lockscreen inclusa. Affini in un certo senso ai nostri quick setting introdotti con Android 4.2, ma diversi nella realizzazione pratica.

Tra le funzioni disponibili ricordiamo i toggle per modalità aereo, Wi-Fi, Bluetooth, rete mobile e rotazione dello schermo, ma ci sono anche barre per il controllo della luminosità e volume. Tra le app abbiamo invece torcia, orologio, calcolatrice, fotocamera e una sorta di replica del Game Center di Apple (l'aspetto meno riuscito a nostro parere: ok "ispirarsi", ma l'imitazione a tutti i costi è inutile), con dei giochi da scaricare.

L'app è gratuita sul Play Store, e se passerete sopra al richiamo ad iOS, magari vi accorgerete anche che può essere realmente utile, come del resto già lo sono tutte le app affini arrivate prima di lei.

Via: CNet